Bretagne Classic 2022, Arnaud De Lie commenta il quarto posto: “Era solo la mia seconda corsa su una tale distanza, contento ci sia già un risultato”
Buon quarto posto per Arnaud De Lie alla Bretagne Classic 2022. Il corridore della Lotto Soudal, già capace di 9 successi nella sua prima stagione da pro (l’ultimo alla Egmont Cycling Race meno di una settimana fa), cercava la prima vittoria a livello WorldTour, ma si è dovuto accontentare di un piazzamento nella volata vinta da Wout Van Aert. Il classe 2002 è sembrato comunque piuttosto soddisfatto del risultato al termine della corsa (pur non nascondendo di voler sempre vincere), considerata anche la sua inesperienza in corse con un chilometraggio intorno ai 250 km.
“Questo quarto posto in una corsa come la Bretagne Classic mi soddisfaceva inizialmente – ha rivelato ai microfoni di RTBF – Ma quando si può sprintare per la vittoria, ovviamente si vuole sempre di più. Avevo delle gambe relativamente buone al momento dello sprint e la squadra mi ha lanciato bene. Abbiamo forse fatto un piccolo errore trovandoci davanti troppo presto. D’altro canto, non ho lanciato il mio sprint troppo presto, ma con l’arrivo in salita e il vento contrario mi sono fatto rimontare. Sono andato vicino al podio e forse anche alla vittoria”.
Il ventenne ha quindi spiegato che aveva corso solo una gara con un chilometraggio del genere in carriera: “Dopo la Gand-Wevelgem era solo la mia seconda corsa su una tale distanza. Sono contento che ci sia già un risultato. Il piano della squadra era semplice: fare la corsa per ottenere il miglior risultato possibile. Negli ultimi chilometri era chiaro che saremmo arrivati allo sprint e stava a me far vedere la mia velocità. La squadra ha fatto un grande lavoro e sono contento di poterli ripagare con questo quarto posto. È anche una spinta in più per la mia prossima corsa, il GP Fourmies di domenica 11 settembre”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |